Nelle sedute individuali utilizzo tecniche gestaltiche di tipo esperienziale, che aiutano la persona a confrontarsi con il proprio mondo interno emotivo e a trovare un nuovo equilibro personale, frutto di un buon compromesso fra le diverse istanze emotive interne.
Amo lavorare con l’albero genealogico, come fosse un viaggio nel tempo, attraverso la biografia di ciascun individuo e delle generazioni che l’hanno preceduto. Ci sono intrecci, relazioni, influenze che collegano ogni persona alla sua famiglia, alla società in cui nasce, alla specie cui appartiene. È da questa fitta trama inconscia che spesso nascono i problemi, i disagi, anche le malattie.
Conoscere il nostro albero genealogico ci permette di riceverne i doni, interrompendone le influenze negative per noi stessi. Lavoro con il corpo, attraverso la tecnica del Bodywork gestaltico, in cui l’attenzione è focalizzata sulla persona nella sua interezza di corpo-mente.
Il nostro corpo non dimentica niente della nostra storia e spesso esprime i nostri blocchi emotivi e psicologici attraverso tensioni e rigidità. Come trattenesse in quei punti emozioni profonde, che ci fanno paura, ma che abbiamo bisogno di ascoltare, per poterle integrare e trasformare in esperienze.
Attraverso un preciso lavoro sul respiro si possono contattare tali vissuti, esprimerli con tutta la loro forza e trovare loro una collocazione più funzionale all’interno della nostra struttura psicologica.