Psicologa e Psicoterapeuta Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Toscana n.4275.
Ho iniziato il mio cammino nella psicologia per il mio amore per i bambini, che mi ha portato a laurearmi in Psicologia dell’Età Evolutiva presso l’Università di Firenze
nel 2002. La mia passione per il viaggio mi ha portato poi a compiere un’esperienza di lavoro in Brasile, in un progetto di cooperazione internazionale di sostegno alle donne e agli adolescenti, per cui lavoro anche in portoghese.
Mi sono specializzata in Psicoterapia della Gestalt, un approccio terapeutico esperienziale il cui
sguardo è rivolto più alle emozioni che ai pensieri, nel “qui e ora” della vita. Si lavora con il passato nella misura in cui è ancora presente nel nostro oggi. Si lavora per migliorare davvero la nostra vita anche negli aspetti più quotidiani.
L’obiettivo del mio lavoro è accompagnare le persone a scegliere percorsi di vita più in linea con se stessi ed evolvere così verso una vita più felice, perseguendo il benessere e abbandonando per strada i sintomi di disagio, il malessere, la paura.
Sono interessata al trattamento del trauma e ho seguito un corso di perfezionamento in Psicologia dell’emergenza, presso la SiPem (Società Italiana Psicologia Emergenza).
Perseguo un lavoro di integrazione mente-corpo e utilizzo per questo scopo delle tecniche di bodywork gestaltico.
Sono esperta di adozione internazionale e sono Consulente Tecnico di Ufficio (CTU) per il Tribunale di Firenze e svolgo Consulenze Tecniche di Parte (CTP).
Offro uno spazio accogliente di ascolto e comprensione, per creare un rapporto di fiducia e un senso di sicurezza che aiuti la persona a cambiare, a raggiungere ciò che desidera.
Collaboro con:
Aibi – Amici dei Bambini, Ente autorizzato alle adozioni internazionali
dove seguo le coppie adottive e i bambini adottati.
Spazio CO-STANZA, dove propongo percorsi di sostegno alla genitorialità, alle famiglie in formazione e in caso di difficoltà in queste esperienze.
Centro Benessere e Maternità, che si propone un accompagnamento alla nascita naturale e fisiologico.
Aima – Associazione Italiana Malattia di Alzheimer dove seguo i familiari coinvolti in questa problematica sia in percorsi di orientamento individuale che di gruppo.